REGOLAMENTO

Regolamento  Laboratorio  Musicale  Music Village
Art.1
Il laboratorio Music Village  è attivo da settembre a giugno con interruzioni per le festività nazionali .Nei mesi di luglio ed agosto le lezioni saranno programmate in base alla richiesta degli allievi a alla disponibilità degli insegnanti .
Il calendario scolastico sarà comunque articolato sulla base delle diverse attività e progetti didattici .
Art.2
La durata delle lezioni e in relazione alla tipologia di corso concordato
Corso base:         durata lezione individuale (strumento/canto) 30 min
            Durata lezione collettiva (teoria) 30 min
Corso medio:        durata lezione individuale (strumento/canto) 45 min
            Durata lezione collettiva (teoria) 30 min
Corso avanzato:        durata lezione individuale (strumento/canto) 60 min
            Durata lezione collettiva (teoria) 30 min
Corso free:        durata lezione individuale (strumento/canto) 45/60 min con frequenza settimanale o qiundicinale
            
Art.3
Gli allievi sono tenuti a rispettare gli orari concordati con la segreteria e l’insegnante per tutto l’anno come stabilito al momento dell’iscrizione annuale .
Eventuali modifiche  possono essere concordate solo in funzione della disponibilità dell’insegnante e devo mantenere poi carattere continuativo per il resto dell’anno scolastico .
Art.4
Le assenze possono essere recuperate salvo disponibilità dell’insegnante e in numero massimo di 1 (una) alla fine del primo quadrimestre ( febbraio) e 1 (una ) alla fine del secondo quadrimestre ( luglio). Tali assenze saranno recuperate solo se comunicate almeno entro le 19:00 del giorno precedente (orario di chiusura della segreteria)
Saranno invece sempre garantiti i recuperi per assenza dell’insegnante.
Art.5
Con l’iscrizione l’allievo diventa socio dell’Associazione Culturale FREE MUSIC  previo versamento della quota associativa annua (se minorenne verrà rappresentato dal genitore che ne esercita la patria potestà) e si impegna a frequentare le lezioni fino al termine dell’anno scolastico
Art.6
Gli importi delle lezioni variano a seconda del percorso di studio scelto.
 Le quote mensili andranno versate entro e non oltre la fine del mese precedente al mese ancora da frequentarsi.
In caso di rinuncia a frequentare i corsi gli allievi devono darne preventiva comunicazione scritta. La rinuncia decorre comunque al mese successivo a quello di presentazione della comunicazione e non prevede la restituzione della quota di iscrizione, esonerando l’allievo dal pagamento del contributo mensile a partire dal mese successivo
Art.7
Gli allievi dovranno provvedersi degli strumenti musicali ,dei metodi di studio e di ogni altro strumento occorrente all’attività didattica.
Essi saranno responsabili degli strumenti e del materiale di proprietà della scuola che per ragioni didattiche venissero loro affidati.
E’ proibito asportare dalla scuola ,senza permesso del Direttore,strumenti musicali e materiale didattico in dotazione alla scuola.
IL DIRETTORE